Giacche Verdi e HWIA insieme per il sociale

L’Associazione Nazionale Giacche Verdi si occupa della tutela e della salvaguardia dell’ambiente svolgendo le proprie mansioni a cavallo. L’associazione condivide con HWIA l’attività di promozione del benessere dell’animale e di sensibilizzazione verso l’ambiente in cui vive, lavora e si muove.

L’associazione opera attraverso gruppi locali presenti in tutte le regioni. I volontari svolgono il lavoro di controllo del territorio muovendosi a cavallo e sempre in contatto diretto con autorità ed enti preposti alla salvaguardia dell’ambiente. Sempre a cavallo svolgono attività di sorveglianza nei parchi, nelle aree protette e in zone di interesse naturalistico.

Inoltre sono impegnati nella protezione civile sia per quanto riguarda attività che necessitano l’uso del cavallo ad esempio la ricerca di dispersi, che nel caso di calamità naturali in cui si richiede l’intervento di volontari preparati.

Giacche Verdi attraverso corsi e addestramenti sul campo istruisce e forma i suoi volontari che devono possedere competenze adeguate e specifiche, tra cui le conoscenze relative alla cura del cavallo e la modalità di lavoro con l’animale.

L’associazione è inoltre coinvolta sia a livello locale che nazionale in attività di educazione ambientale e nel settore sociale. HWIA condividendo con le Giacche Verdi l’impegno nella promozione di attività connesse al cavallo per individui con fragilità o difficoltà, supporta le l’associazione anche in attività collegate al mondo dell’ippoterapia.

Per scoprire nel dettaglio le attività e i luoghi in cui operano le Giacche Verdi: http://www.giaccheverdi.it.

Ph: pagina Facebook Giacche Verdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HWIA

Horse Worldwide Ideas Association Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Benedetto Marcello n. 23
20124 Milano, Italy

info@horsewia.com
C.F. 97845680152

©2019 Horse Worldwire Ideas Association - Privacy & Cookie Policy