HWIA

Horse Worldwide Ideas Association è un’associazione sportiva dilettantistica, che sostiene e promuove la pratica delle attività connesse al cavallo. È impegnata nella tutela del benessere dell’animale e dell’ambiente in cui vive.

Un settore in cui HWIA è particolarmente attiva è l’ippoterapia, uno specifico percorso di terapia che impiega il cavallo come mezzo terapeutico. Essendo il cavallo, nel contesto di alcune razze, un animale adatto anche ad affiancare persone con fragilità o disabilità, sia motorie che psicologiche, comportamentali o relazionali, questo animale viene spesso impiegato in percorsi terapeutici e di riabilitazione ai quali si possono approcciare sia bambini che adulti.

L’Associazione supporta corsi e attività formative per istruire e aggiornare operatori e personale specializzato in ippoterapia. Predispone inoltre attrezzature e strutture necessarie per permettere a individui e animali di intraprendere un percorso di ippoterapia in totale sicurezza in centri ippici autorizzati.

HWIA organizza iniziative sportive dilettantistiche dedicate a un pubblico eterogeneo, attraverso la collaborazione di strutture formative e didattiche per permettere a giovani e meno giovani di approcciarsi alle varie attività equestri. Per gli appassionati che si sono già avvicinati alla disciplina invece, propone convegni e meeting di aggiornamento e perfezionamento.

Inoltre HWIA si occupa di interagire con strutture riconosciute per realizzare corsi per: allenatori e giovani tecnici, personale sempre a contatto con gli animali che deve conoscerne a fondo le dinamiche e garantirne il benessere. L’Associazione è costantemente impegnata nella divulgazione e diffusione delle pratiche connesse alla cura del cavallo.

Eventi, convegni, stage, manifestazioni aperte al pubblico ed altre iniziative sono le modalità attraverso cui HWIA si esprime. Azioni destinate alla promozione, al coordinamento, e alla pratica, anche a scopi formativi delle molteplici attività equestri.

L’Associazione è in fine molto attiva nella redazione e diffusione di materiali informativi per divulgare l’animale cavallo nella sua “completezza”, e sulle innumerevoli potenzialità di questi animali.

Board: Consiglio Direttivo dell'Associazione

Presidente, Zubin Evelin

Evelin Zubin è la presidente di Federazione Imprese, federazione nazionale nata nel 1996 che rappresenta oltre 350.000 imprese italiane, soprattutto PMI, unite dall’interesse per le dinamiche della logistica intermodale. Evelin Zubin è inoltre la presidente di Fondazione CS MARE, realtà che svolge la funzione di trait d’union tra le istituzioni dell’Unione Europea e le imprese italiane, armonizzando le loro necessità con gli indirizzi comunitari, aiutandole nell'affrontare e governare il cambiamento e mettendole in condizione di cogliere tutte le opportunità derivanti da esso.

Vice Presidente, Angelica Elena   |  Consigliere, De Rosa Francesco   |  Consigliere, Zubin Giorgio  |  Consigliere, Teardo Arianna

HWIA

Horse Worldwide Ideas Association Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Benedetto Marcello n. 23
20124 Milano, Italy

info@horsewia.com
C.F. 97845680152

©2019 Horse Worldwire Ideas Association - Privacy & Cookie Policy