Italia Polo Challenge – Piazza di Siena

20 – 22 maggio 2019

HWIA sostiene Italia Polo Challenge, una manifestazione internazionale per eccellenza, luogo d’incontro dei più forti giocatori del mondo, che si sfidano durante tornei di Polo organizzati nelle più belle località italiane

L’Associazione sarà presente a Piazza di Siena, per la prima tappa del torneo, per condividere e trasferire al vasto pubblico di spettatori i suoi valori: la cura e il benessere del cavallo, la gestione responsabile dell’animale e dell’ambiente in cui vive.

Dopo il grande successo, riscosso nel 2018, in termini di pubblico e visibilità, Italia Polo Challenge torna anche quest’anno con un evento ancora più spettacolare. La Federazione Italiana Sport Equestri ed il CONI hanno deciso di sostenere l’iniziativa e di affiancare l’ASD Polo Castelluccia nell’organizzazione, proponendo una nuova location. La manifestazione si terrà infatti in uno scenario storico affascinante: il Galoppatoio di Villa Borghese
Il torneo vedrà impegnati quattro Polo Team da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio 2019, che disputeranno due partite al giorno con la formula Arena Polo. La manifestazione sarà inaugurata la sera precedente, domenica 19 maggio, quando Via Condotti della Fanfara vedrà sfilare le squadre di Polo partecipanti insieme ai Carabinieri a Cavallo. Le finali del torneo invece, si disputeranno alla vigilia dell’87esima edizione del concorso ippico internazionale di salto ostacoli di Piazza di Siena.

Le giornate di gara saranno accompagnate da eventi e happening legate al mondo del polo per il pubblico esclusivo che parteciperà a Italia Polo Challenge.

L’obiettivo dell’evento è però quello di far conoscere questo sport ad una platea più vasta, attraverso un format esclusivo che combina professionisti internazionali ed eventi sportivi coinvolgenti ad una location inimitabile.

Polo Italia Challenge nasce da un’idea dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia, che si è aggiudicata nel 2016 il titolo di Campione d’Italia. Il Presidente è Patricio Rattagan, campione argentino di Polo noto in tutto il mondo per i suoi successi in questo sport, con alle spalle una carriera sportiva di oltre 15 anni.

Per maggior informazioni su Italia Polo Challenge: https://www.italiapolochallenge.com.

Ph: Italia Polo Challenge

HWIA

Horse Worldwide Ideas Association Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Benedetto Marcello n. 23
20124 Milano, Italy

info@horsewia.com
C.F. 97845680152

©2019 Horse Worldwire Ideas Association - Privacy & Cookie Policy